Quando welfare aziendale e prevenzione si incontrano: la collaborazione con le aziende del Gruppo Valsir
22 Settembre, 2022
Il welfare aziendale passa (anche) dalla salute dei dipendenti: è con questo spirito che, per la serata dello scorso 22 settembre, insieme alle aziende Valsir, Oli, Marvon e Alba (gruppo Silmar) abbiamo organizzato un incontro riservato ai loro collaboratori e alle loro famiglie, presso lo showroom Valsir di Roè Volciano.
Con un quasi tutto esaurito, il focus dell’incontro è stato il legame esistente tra nutrizione, attività motoria e salute. A parlare di un argomento così centrale per il benessere dei collaboratori Valsir, sono stati gli Specialisti SYNLAB: Giuliano Villa – Specialista in Cardiologia, Medicina interna e Cardiologia Interventistica SYNLAB Santa Maria, Glauco Nedrotti – Specialista in Medicina dello Sport SYNLAB Santa Maria, Vilma Giacomelli – Biologa Nutrizionista SYNLAB Golgi e Alessia Zanotti– Psicologa SYNLAB Golgi.
La collaborazione tra SYNLAB e le Aziende Valsir, Oli, Marvon e Alba nasce oltre 3 anni fa: per il terzo anno consecutivo, le aziende, infatti, hanno scelto ancora di prendersi cura della salute dei propri collaboratori coinvolgendo SYNLAB come partner di salute, di nome e di fatto.
Un rapporto che quest’anno si è concretizzato in una serie di iniziative trasversali:
- L’erogazione di un voucher individuale per un valore di 200 euro, grazie al quale collaboratori e relativi familiari possono accedere a tutte le prestazioni offerte dal Polidiagnostico SYNLAB Santa Maria di Vobarno e dal Poliambulatorio SYNLAB Golgi di Darfo Boario Terme, oltre ai servizi di laboratorio erogati all’interno di una serie di Punti Prelievo SYNLAB del bresciano.
- La possibilità di usufruire della convenzione WHP – connessa a un progetto di promozione della salute all’interno dei contesti lavorativi (il Programma “Luoghi di lavoro che Promuovono Salute- Rete WHP Lombardia”), grazie alla quale collaboratori e familiari possono accedere a tariffe agevolate su alcune prestazioni e visite specialistiche.
- La partecipazione all’iniziativa “Festival della Salute”, che si è svolta dal 14 al 22 settembre dove, oltre al convegno di approfondimento sopra citato, i collaboratori delle aziende Valsir, Oli, Marvon ed Alba hanno beneficiato di profili nutrizionali specifici compilati dagli Specialisti SYNLAB sulla base del menù aziendale e della possibilità di accedere, in forma esclusiva, a valutazioni gratuite del proprio stato di benessere (alimentazione, attività fisica e qualità del sonno).
Condividi