Mission e valori

La mission del Poliambulatorio Santa Maria

Valori

La salute è un patrimonio del singolo e della collettività, pertanto merita una tutela che diventi sempre più finalizzata al benessere dei cittadini. La professionalità del personale, il continuo ammodernamento tecnico-scientifico sono l’obiettivo cardine della nostra politica sanitaria.

Mission

Soddisfare nel più breve tempo possibile e per quanto consentito dalla tecnologia, le richieste di visite ed esami diagnostici assicurando l’efficienza, l’efficacia, la produttività e la sicurezza dei dati. Predisporre un ambiente cordiale, sereno e protettivo; rispettare la privacy e le esigenze di riservatezza di ciascuno; fornire informazioni utili all’utilizzo dei servizi del poliambulatorio e garantire il continuo aggiornamento professionale dei collaboratori. Migliorare in continuo la qualità delle prestazioni per assicurare la massima soddisfazione dei cittadini.

La direzione del Poliambulatorio

Vision

L’identità del centro medico santa maria è forte e significativa, entro la quale si muovono valori d’ispirazione cristiana. Questo significa che volge il suo sguardo ad un progetto cristiano della salute, secondo la tradizione cattolica. Essere ispirati cristianamente significa essere “mossi dentro” motivati da valori (Amore e rispetto della persona umana, Accoglienza, Gratitudine) che per i credenti sono fondati in Gesù e che sono riconosciuti come importanti anche dalla Costituzione italiana. rispettoso dell’identità di tutti, ma solo perché ancorato su un’identità forte e significativa.

Il team che collabora con la nostra struttura è costituto da laici, ma la proprietà segue valori di ispirazione cristiana. Nel momento di bisogno di salute dell’individuo, siamo ad accogliere con disponibilità la sua richiesta, promuovendo anche iniziative interne di vocazione religiosa come la Celebrazione della Santa Messa, momenti di preghiera, pellegrinaggi in santuari mariani.