Poliambulatorio

_L9A8861 bis

Il Centro Santa Maria è un Poliambulatorio polispecialistico privato fondato nel 1996 come una “piccola realtà di paese” dalla Sig.ra Gianna Bergomi con la collaborazione di alcuni Medici Specialisti della zona. Si trattava di pochiambulatori adibiti a specialità mediche, diagnostiche e fisioterapia e fin da subito, grazie alla costante e capace collaborazione dei medici e personale sanitario, si capisce che è quasi d’obbligo una crescita del Centro: dopo soli due anni il Poliambulatorio si trasferisce nell’attuale sede di quasi 2.000 mq.

Oltre ad implementare le specialità medico-chirurgiche esistenti si inseriscono un servizio radiologia, un reparto fisioterapico, una piscina riabilitativa, un Laboratorio Analisi convenzionato col SSN e un Centro Benessere Estetico e Reparto Terme che verranno però dismessi nel 2017. La nuova struttura presenta un ampio giardino e un esteso parcheggio esterno con la possibilità di posteggio vicino all’ingresso per persone con disabilità.
Nel 2007 nasce l’esigenze di aprire anche il Centro di Medicina dello Sport e una palestra.

Poliambulatorio Santa Maria è distribuito su quattro piani:

  • al piano terra si trovano gli sportelli accettazione, l’amministrazione, il reparto radiologia e il poliambulatorio con 8 studi medici;
  • al primo piano si trovano ambulatori e la fisioterapia; nella sezione adiacente ma suddivisa per diversa autorizzazione c’è il laboratorio analisi;
  • al piano interrato si trova la piscina, uno studio medico; nella sezione confinante si trova la medicina dello sport con i relativi ambulatori e la palestra.

 

Scopri di più: