Piscina adulti

Aquafitness: Aqua Dinamic

Per benefici evidenti sulla vostra salute e sulla vostra forma.

Lo chiamiamo Dinamic perché alternativo, dinamico, efficace e divertente. Aqua Dinamic propone percorsi di fitness acquatici che l’istruttore personalizzerà secondo le vostre esigenze con programmi di allenamento differenziati nel contenuto tecnico e di metodo anche grazie all’ausilio di attrezzature acquatiche innovative come il Treadmill (tapis roulant), l’Aqua Bike (ciclette) l’Aqua Jump (trampolino elastico) e molto altro.

Tutto questo per risultati di dimagrimento in acqua, potenziamento muscolare, tonificazione muscolare e miglioramento della circolazione linfatica e capillare.

La cura anti età per il mantenimento di un benessere psicofisico generalizzato nonché la prevenzione di alcune patologie.

Corsi per Gestanti

Rivolto alle donne dal terzo mese di gravidanza in poi.

Gli obiettivi di tale attività sono principalmente l’educazione posturale (con particolare riferimento alle tecniche per lo scarico della colonna vertebrale), l’educazione respiratoria e il rilassamento.

Il lavoro viene svolto in acqua bassa e alta e prevede una prima parte di lavoro attivo con esercizi che favoriscono il miglioramento della circolazione sanguigna e la tonificazione ed un lavoro di rilassamento atto ad impostare la tecnica respiratoria utile al momento del parto.

Corso di nuoto individuale o a coppia

Imparare a nuotare o perfezionare il proprio stile seguiti personalmente dall’istruttore qualificato consente di evitare errori di impostazione e permette di acquisire padronanza degli stili natatori.

Corsi di riabilitazione

La riduzione del dolore è favorita dalla diminuzione della forza di gravità.

Il minor stress endoarticolare che ne consegue facilita l’esecuzione di movimenti impensabili a secco. Tutti questi fattori consentono un recupero più rapido nei modi e nei tempi che normalmente a secco non sono previsti.

Per cosa è indicata la riabilitazione in acqua:

  • Migliora la resistenza muscolare e cardiopolmonare.
  • Ginnastica respiratoria.
  • Riabilitazione dopo un infortunio.
  • Riabilitazione post-chirurgica (riabilitazione dopo ricostruzione del legamento crociato anteriore, riabilitazione dopo intervento di artroprotesi di anca, riabilitazione dopo intervento di artroprotesi di ginocchio).
  • Artrosi (artrosi del ginocchio ed artrosi dell’anca).
  • Riabilitazione dopo interventi chirurgici alla spalla.
  • Riabilitazione dopo distorsioni della caviglia.
  • Trattamento della fibromialgia.
  • Trattamento della lombalgia.
  • Trattamento della cervicalgia

Orari e tariffe

Consulta la tabella nella pagina principale.